REGOLE PER LE CANZONI 2017/2018

- A ogni alunno verrà assegnata in esclusiva una canzone. A nessun altro alunno della scuola sarà assegnata la stessa canzone.

- Ciascun alunno deve spedire, a partire dalle ore 21.00.00 di Lunedì 16 Ottobre 2017, un'e-mail all'indirizzo canzoni@gilardoni.org contenente una lista di canzoni scelte nell'elenco in ordine di preferenza. E-mail spedite prima di quel momento verranno considerate ma messe in coda dopo le altre.

- Se le canzoni scelte nell'e-mail dovessero essere tutte già assegnate l'alunno potrà spedire una nuova e-mail nei giorni successivi scegliendo la canzone fra quelle rimaste. Ci sono circa 310 canzoni per circa 200 alunni, ci sarà sempre possibilità di scegliere.

- Verrà data la precedenza di scelta all'ordine d'arrivo delle e-mail. Qualora la canzone prima  elenco sia già assegnata si passerà alla seconda e così via.
Si consiglia quindi di preparare, per quella data, un elenco di almeno 10 canzoni (meglio di più, non c'è un limite) attentamente scelto perché la canzone assegnata con questo meccanismo NON POTRÀ ESSERE CAMBIATA PER TUTTO IL QUADRIMESTRE.

- Le canzoni sono quasi tutte a voi sconosciute; chiedete consiglio a genitori, nonni e zii! Loro le conoscono sicuramente...

- Molte canzoni devono essere cantate da una voce maschile, altre da una voce femminile, altre indifferentemente da maschi o femmine. Altre ancora devono essere cantate da più di una persona; tutto ciò è segnalato nell'apposita colonna. Per scegliere una canzone con più partecipanti devono essere indicati nell'e-mail i nomi di tutti i partecipanti. Ovviamente basta una sola e-mail per tutto il gruppo.

- Alcune canzoni trattano argomenti delicati o contengono termini considerati volgari o impropri e sono segnalate con una X nell'apposita colonna.
Per cantare queste canzoni (una volta assegnate) è necessaria l'autorizzazione di un genitore scritta sul modello scaricabile QUI.

- Il testo della canzone scelta e assegnata DEVE ESSERE IMPARATO A MEMORIA.

- Nel secondo quadrimestre verrà cambiata la canzone assegnata con lo stesso criterio ma ogni alunno non potrà scegliere canzoni cantate da altri Alunni della stessa classe.